Commercio : il PD all’attacco. Si riveda il regolamento. Non comprendiamo la fretta di approvare un nuovo regolamento senza le osservazioni delle associazioni di categoria

image

Il Pd chiederà di rivedere quelle parti del nuovo regolamento sulla disciplina del commercio sulle aree pubbliche che aumenta il potere della Giunta di decidere sullo spostamento e sulla sospensione del mercato senza consultazione con le associazioni di categoria.
Non comprendiamo le ragioni per cui l’amministrazione Perri ha mostrato tanta fretta di approvare un nuovo regolamento che disciplina l’attività del commercio sulle aree pubbliche senza tener conto delle preoccupazioni e delle osservazioni dell’associazione di categoria maggiormente rappresentativa del settore degli ambulanti. Preoccupazioni più che fondate, vista la situazione di crisi che investe il settore, gli ambulanti faticano a tirare avanti e vogliono avere voce in capitolo su decisioni vitali per il loro lavoro.
Fuori di ogni dubbio è inoltre l’importanza che il mercato riveste per Cremona, anche come luogo  di vivacizzazione ed animazione del Centro storico.
A cosa è servito allora un lungo lavoro di confronto delle associazioni con i tecnici del Comune sul nuovo regolamento se poi la Giunta Perri non ne ha tenuto minimamente conto?
Hanno chiesto i commercianti; ma una risposta chiara non è arrivata né dal consigliere delegato al commercio Maschi, né dal Sindaco Perri che, probabilmente sarà costretto, anche questa volta, a fare retromarcia smentendo decisioni gia prese.

Maura Ruggeri, capogruppo Pd Comune
Matteo Piloni, segretario provinciale Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.