Amministrative. Piloni:”A Cremona premiato il progetto di Galimberti. Ora al lavoro per il ballottaggio! Sarà sfida tra il futuro e il passato”

Tutta la giornata a seguire con grande attenzione l’esito dello spoglio comune per comune.
A fine serata, Matteo Piloni, segretario provinciale del PD, può finalmente commentare l’esito del voto.
“A Cremona Gianluca Galimberti ha fatto una grande partita. Il ballottaggio era inevitabile a causa della troppa frammentazione.
Il PD esce bene, sfiorando il 30%. Se teniamo conto del risultato della civica di galimberti, è il risultato raccolto alle europee.
Ora la partita è al ballottaggio, e la sfida è tra chi può restituire speranza e fiducia a Cremona, come Galimberti, e chi non è riuscito a dare alla città e al territorio le risposte di cui necessitava, cioè Perri.
bene anche il risultato di Silla a Casalmaggiore che per la prima volta si cimenterà con il ballottaggio.
C’è soddisfazione anche per la vittoria in alcuni comuni importanti come Pandino e Bagnolo, Gussola, Piadena, Drizzona, Soresina e Casalbuttano.
Tolto Castelleone, abbiamo vinto in tutti i più grandi centri.
Spiace per Mauro Giroletti a Sergnano e Marco Corti a Vaiano, due giovani capaci che hanno perso per una manciata di voti, a causa della frammentazione di una certa sinistra.
Ora con i nuovi sindaci, in attesa di Cremona, inizia un nuovo percorso per dare forza all’intero territorio provinciale.
da parte nostra, il PD è a disposizione per dare il proprio contributo e sostegno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.