Il Consiglio regionale in visita al carcere di Cremona Alloni(PD): “Toccato con mano i problemi della struttura. Subito una risoluzione che chieda al Governo di intervenire”

Questa mattina la Commissione carceri del Consiglio regionale ha fatto visita al carcere di Cremona. “Una scelta saggia – secondo il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni – che ha permesso di toccare con mano le condizioni strutturali del penitenziario. La visita è stata fissata dopo la segnalazione dell’Asl di Cremona intervenuta in audizione alcuni mesi fa in Commissione che denunciava l’inagibilità di quattro edifici: due di questi saranno oggetto di intervento da parte del ministero mentre il primo piano della caserma delle guardie penitenziarie e l’edificio dell’isolamento necessitano ancora di un intervento manutentivo urgente. Ad oggi non si sa ancora se i lavori verranno fatti nonostante l’acqua piovana abbia intaccato le strutture portanti. E’ un bene che la Commissione abbia deciso di visitare la struttura – continua – prima riusciamo a sottoscrivere una risoluzione che impegni la Giunta ad occuparsi della questione e meglio è”.
Presente alla visita anche il neo sindaco di Cremona Gianluca Galimberti interessato per i prossimi anni a sviluppare maggiore interazione tra l’interno e l’esterno del carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.