Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere: la posizione del PD in Consiglio Provinciale

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato stampa diramato dal PD a firma del Capogruppo in Consiglio Provinciale Andrea Virgilio:

Il PD ha presentato un OdG che chiede alla giunta Salini di rivedere la decisione di togliere la Provincia di Cremona dalla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Si chiede infatti un atto di coerenza rispetto all’indirizzo votato all’unanimità durante questo mandato, che ha impegnato la giunta a promuovere, anche in coordinamento con le associazioni del territorio e gli organismi operanti nel settore, iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto delle differenze e al rifiuto di una mentalità omofoba e razzista.

In molte amministrazioni la scelta di aderire non è stata vincolata dallo schieramento politico, lo stesso Comune di Bergamo ha recentemente preso parte a questa iniziativa con un documento sottoscritto da PD, Lega Nord, PDL e UDC e votato a larghissima maggioranza.
L’auspicio è che su queste tematiche ci possa essere sempre la possibilità di un confronto aperto in grado di tutelare e salvaguardare i diritti di tutti i cittadini.

Andrea Virgilio (Capogruppo PD in consiglio provinciale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.