Servizio Idrico, eppur si muove. Piloni, PD: “Gli ultimi incontri vanno nella direzione giusta.”

Non posso che esprimere soddisfazione rispetto agli ultimi sviluppi relativi al futuro del servizio idrico in provincia di Cremona.
Sia il cda dell’Ato riunitosi ieri che il comitato di controllo analogo di questa mattina hanno costruito le condizioni affinchè si provveda in breve tempo all’affidamento del servizio, ormai fondamentale per permettere i necessari investimenti di adeguamento oltre che per il percorso di costituzione dell’unica società provinciale.
Mi preme ricordare che i Comuni in qualità di soci di Padania Acque S.p.A. hanno creato le condizioni societarie per realizzare l’affidamento “in house” a Padania Acque Gestione S.p.A. rispettando l’indirizzo della Conferenza dei Comuni del 2 Maggio 2013.
Le ultime decisioni vanno nella direzione giusta e sempre da noi auspicata per dare corso a quanto fatto in questi anni con i sindaci, vecchi e nuovi, e con la nuova Giunta di Cremona da subito operativa e attenta a concludere positivamente il tribulato processo dell’affidamento diretto a Padania Acque gestione. Ma soprattutto per i cittadini che pagano il servizio, per le maestranze della società di gestione e per ragioni di buona amministrazione pubblica di cui tutti noi siamo responsabili
Investimenti e lavoro: queste sono le priorità di amministratori capaci di onorare con responsabilità le cariche elettive.

Matteo Piloni
Segretario provinciale PD Cremona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.